mercoledì 29 ottobre 2014

Il mio nuovo best friend

E' arrivato inaspettatamente venerdì dopo pranzo.
Mi hanno suonato alla porta e me lo hanno messo fra le braccia.
Il mio nuovo migliore amico in cui nome è Dyson DC52 ANIMAL TURBINE.
Ho approfitato di un coupon trovato sul sito di MammaCheVita , una dolcissima ragazza con due splendidi bambini che vi consiglio di andare a trovare sul suo blog ^^
Ma passiamo alla review:
La scatolona, aperta, si presenta ordinata in maniera impeccabile (e vi assicuro che io non ruscirei a rimetterci tutti i pezzi dentro neppure se ci studio la notte) con tutti i pezzi protetti dalla custodia di plastica.
La versione che ho preso io, ovvero la DC52 ANIMAL TURBINE comprende:
*L'aspirapolvere con contenitore trasparente staccabile.
*Tubo flessibile.
*Tubo rigido estensibile.
* Turbospazzola  con fibre di carbonio.
*Turbospazzola anti-grovigli.
*Spazzola parquet.
*Spazzola Dual Mode con regolazione dell'aspirazione
*Due piccole spazzole per gli spazi più piccoli.



L'aspirapolvere non perde di potenza e vi assicuro che è veramente così; con un cane in casa posso dire di aver trovato un valido alleato. I consumi sono ridotti, non credete a chi dice che succhia corrente come un dannato, e c'è l'apposita levetta sotto la maniglia per far prendere "aria" nell'eventualità qualcosa si inceppi nelle spazzole.
Io l'ho provata anche sulla moquet e non vi dico quanta roba ha tirato su; cioè vi fa sentire delle pessime donne di casa perchè, davvero, pulisce in maniera eccezionale.
Avevo letto sul web molte che dichiaravano la poca lunghezza dell'asta dell'aspirapolvere ma io, 173 cm, non trovo nessun problema, anzi è molto comoda. Le spazzole sono facilissime da cambiare e si può scegliere di usare la prolunga o meno.
Il rumore c'è ma non è così tanto fastidioso come molte dicono; è una normale aspirapolvere e fa il suo dovere.
E' abbastanza leggera e manovrabile; grazie al gancio si può agganciare la prolunga al corpo principale e riporlo (anche se così facendo occupa un po' più spazio).
Il filo per la corrente è lungo e contrassegnato da una linietta rossa che avverte il limite massimo ma è perfettamente sufficente.

Ma passiamo ai lati negativi che, ahimè, ha anche Dyson:

- Il bidoncino.
Se è vero che si risparmia perchè non ha ne sacco ne soprattutto filtri bisogna però far notare che svuotare il contenitore non è poi così tanto "pulito". E' vero che ci si può posizionare sopra un normale bidone della spazzatura e premere il pulsante per far aprire lo sportellino ma, tutte le volte che l'ho utilizzata, ho dovuto usare lo scovolino in dotazione per ripulire il fondo e togliere eveltuali ammassi di pelo anche se non ho mai superato la linea massima (per paura di sciuparlo non arrivo MAI a più di metà). Per me che non sono allergica da già fastidio ma se dovesse farlo mio marito ci rimarrebbe secco.

-Le ruote.
Filano lisce in avanti ma, se devi tornare indietro, devi assolutamente fare inversione a U. Le ruote non vanno bene indietro ed il corpo principale si blocca secondo che "ostacoli" trova.

-Attenzione donne, on aspita veramente tutto.
Da istruzioni è "vietato" (o a vostro rischio e pericolo) aspirare pezzettini di calcinacci, vetrini, piccoli cocci domestici (esempio: ti si rompe un piatto) come magari si era abituati con altre aspirapolveri.
Il perchè è comprensibile: i cicloni si potrebbero rompere e la garanzia è annullata.
Questo non è un vero e proprio difetto ma è una cosa che, magari, potevate fare con la vecchia aspirapolvere.

-Il prezzo.
Lo ammetto, amo questo modello ma senza il coupon sarebbe rimasto nei miei sogni.

Credo basti così; ho detto tutto.
Se avete la possibilità di prenderlo e soprattutto avete bambini piccoli a casa ho uno o più cani... fateci un pensierino. Ne vale la pena anche per i piccoli difetti che ho citato sopra.

Questo post review è stato scritto di mia spontanea volontà senza forzature o proposte da aziende.


Nessun commento:

Posta un commento