giovedì 9 ottobre 2014

accontentarsi o no?

Il titolo è molto ambiguo e tratta di faccende estremamente personali che tengo dentro da così tanto tempo da farmi scoppiare proprio eri davanti a marito e suoceri.
Più che accontentarsi dovrei dire "guardare sempre il lato positivo o mandare tutti a quel paese?"
E' un periodo di importanti decisioni per me ed il Lupo; un periodo dove da un dito non solo si va al braccio, ma si prende anche metà torace.
Sono quei periodi dove chi ti sta sul culo accanto ti infastidisce con richieste o constatazioni inutili e raccapriccianti.
Prendiamo il lato della mia unica parente, ovvero mia cugina.
Lei studia poverina (e detto questo non voglio accusare chi segue un difficile percorso di studi ma chi se ne approfitta) ma ciò non le ha certo negato di andare a convivere in un appartamento della nostra famiglia, non le ha impedito di prendere un cane, ti tenere una casa tipo la stalla del maiale, di vantarsi e di ricorrere alla "scusa" dell'università per pararsi il culo.
-Sai Lupa, devo prendere un pc da mille euro perchè mi serve per la scuola. Essere maschile che mi hai generato sgancia i soldi-
-Sai Lupa, voglio prendere un altro cane questo va bene? (e mi invia un pedigree dove un cane che costa di media 1200 euro lo prenderebbe a 400, con una parentela di sangue da far invidia alle tribù primitive, e con i ROI che neppure sul sito dell'ENCI sono registrati).
-Lupa come va il lavoro e la casa?

Come vuoi che vada, stronza? Mi spacco il culo per dormire su un camper fra settimana e nel week end torno a casa a fare lavatrici e stirare. Come se non bastasse, casa è in vendita e sabato viene gente per un possibile affitto così che noi si lasci quell'abitacolo accogliente ristrutturato con sangue e soldi per andare in una casetta di 1/3 dei mq senza i servizi che avevamo li.

E la risposta?
Bene, va tutto bene.
Va bene perchè ho un uomo accanto che mi ama (anche se a volte ci ringhiamo contro) e combatte le mie stesse battaglie tenendomi per mano.
Ho una casa dove posso vantarmi nel dire che non ho avuto aiuti esterni perchè ce la siamo sudata pur essendo giovani.
Ho un cane che ho tirato su nel migliore dei modi possibili e per il matrimonio mi ha persino portato delle roselline di velluto in mano fuori ddalla chiesa.
Ho la SALUTE che è la cosa più importante.
Ho la determinazione ad andare avanti e ha trovare sempre una soluzione a qualsiasi problema mi si ponga davanti.
Ho dei progetti futuri che nessuno se non Dio può abbattere.
E, alla fine, ho le scatole piene di questi leccaculo di mmmmm che mi rompono le palle con le loro cazzate.


Questo sfogo ci voleva, è un mese che avevo idea di buttar giù queste righe.
Per chi è arrivato/a a leggere fin qui... Grazie.
 

Nessun commento:

Posta un commento