Comunque il "gran giorno" è arrivato e (felicemente) passato.
Sono stati mesi duri da sopportare, specialmente l'ultimo, e se devo dare un consiglio ai prossimi sposi che leggono per caso queste righe è:
Fate sapere a parenti e amici la data del matrimonio SOLO 3 GIORNI prima di quest'ultima.
Vi salverà la vita, credetemi.
A noi ne sono successe abbastanza, dobbiamo ammetterlo; citando qualcosa?
- Il mio vestito: si scopre che la rinomatissima *** ha sbagliato le misure con una mia ominima (di cognome). Fatto sta che me lo hanno dovuto allargare di ben 1,5 cm. Non sapete il girap**le che ho avuto fino al giorno prima.
- Il musicista: prenotato da tre mesi ha deciso proprio 3 SETTIMANE PRIMA DEL GIORNO di darci buca dicendo che doveva operarsi. Poverino, diciamo, è per salute e si va sopra a tutto. Peccato si scopra pochi giorni dopo che aveva preso un doppio appuntamento e andava a cantare ad un matrimoio al mare. Com'è piccolo il mondo..
- Il nuovo musicista: raccattato in un ristorante vicino casa. NON FIDATEVI delle dicerie donne, usate il vostro istinto e se l'uomo in questione vi sta sulle palle a pelle NON CHIAMATELO. Costui non ha MAI cantato e ha acceso il karaoke appena finito di pranzare. Abbiamo dovuto chiamarlo noi per il taglio della torta e quasi supplicarlo per farci fare "il nostro ballo".
- L'auto: tre giorni prima si decide di sposarci col Freemont di mio padre perchè non avevamo pensato alla macchina. Almeno in quel sedile posteriore entravo...
- Il ristorante: nel menù avevamo messo una tagliata al pepe rosa che nessuno ha visto.
- Il dolce: Marito ha infamato al telefono la tizia della pasticceria dicendo che non ci dava mai udienza e che, evidentemente, non aveva bisogno di lavorare. Arrivati sul posto si scopre che Tizia è mia parente acquisita.
- Autoinviti e inviti non graditi: i miei genitori, quelle volpi, hanno deciso di invitare ben tre famiglie di cui una che ci stava abbastanza sul BIP. Fortunatamente non è venuta.
- Amici invitati a casa per il matrimonio: ok, ma succederà SEMPRE qualcosa che vi farà rimanere un po' male. E ciò succederà SEMPRE il giorno prima del matrimonio.
- E' il vostro giorno ed il futuro sposo non vi avrà mai guardato così prima.
- Vi faranno un set fotografico facendovi sentire ina DIVA.
- Abbiamo avuto la possibilità di portare Leeloo con noi!
- I fotografi sono stati veramente fantastici e ci hanno fatto ridere moltissimo.
- Abbiamo scoperto che il prete della nostra parrocchia è un "pazzo" amante della musica. Il nostro coro era composto da due donne (simpaticissime) ed un ragazzo (nostro vicino di casa). Il tutto dovevamo scegliere se avere come accompagnamento la chitarra normale oppure quella elettrica. La nostra faccia a queste parole non è descrivibile ma la risposta fu "ai tempi d'oro (3-4 anni fa) in questo punto (indica) c'era anche la batteria. Fanculo l'organo, noi abbiamo il matrimonio country rock!
Tutti vi diranno di stare tranquille, di non essere tese, alla prova abito vi metteranno paura facendovi provare il "panchetto assassino" (dove vi dovrete sedere in chiesa) ma...
State tranquille. Tutti avevano il terrore che io incimpassi e sapete cosa rispondevo? Ragazze mie se cadete... Fatevi una risata e tornate in piedi! Godetevi quel giorno con la miglior naturalezza possibile! Non guardatevi in giro ma guardate vostro marito e sorridete perchè è un giorno felice e niente può rubarlo. Sorridete e siate sincere non burattini!
La mattina aiutai io mia madre a vestirsi e impiegai ben dieci minuti a calmarla dal panico. Pensate voi.
Ho dormito sette ore come poche volte, rilassata e beata.
Certo,m ci saranno sempre gli inconvenienti ma... Che gusto ci sarebbe altrimenti?
Mia cugina ha persino scritto sul guesbook che, dieci anni fa quando mi fidanzai con Marito, era gelosa. Vedete? certe volte i matrimoni fanno anche MIRACOLI.
Ma la cosa più bella è lo sguardo di Marito che, tutt'ora, mi rivede con l'abito da sposa ispirato a Belle de La Bella e la Bestia.